×

Sistemi di continuità (UPS)

Nel settore manifatturiero e dei servizi il funzionamento di alcuni processi deve essere continuamente assicurato, oppure può essere interrotto solo dopo aver eseguito una procedura controllata di arresto, per evitare perdite di produzione o per garantire la sicurezza delle persone. Spesso le apparecchiature sono sofisticate e sensibili ai disturbi di rete, ma anche un semplice motore elettrico può subire danni a seguito di una fluttuazione di tensione inaspettata.

Esiste poi una classe di macchine utensili caratterizzata da un comportamento rigenerativo, che le rende impossibili da proteggere con un comune UPS. Per la protezione dell’alimentazione delle apparecchiature di questo tipo occorre dunque prevedere una soluzione ad hoc, che permetta la gestione dei flussi energetici di ritorno dalla macchina, veicolandoli correttamente verso la rete pubblica.

Borri, grazie al suo know-how multidisciplinare nel campo della conversione statica dell’energia ed alla sua vocazione alla progettazione su specifica, è in grado di fornire soluzioni personalizzate di protezione dell’alimentazione per tutte le apparecchiature, anche di tipo rigenerativo, eventualmente con conversione della frequenza industriale di rete in quella necessaria al funzionamento di macchine per il mercato estero.

Applicazioni

Controlli industriali e automazione di processo

Borri fornisce soluzioni per la protezione dell’alimentazione robuste e affidabili, in grado di filtrare efficacemente le instabilità della rete.

Apparecchiature medicali

Le soluzioni Borri per applicazioni critiche sono conformi alle più stringenti normative internazionali sulla sicurezza, secondo gli standard previsti per apparecchiature in ambito medicale.


Automazione di edifici

Borri offre a coloro che si occupano della gestione di edifici e loro impianti (Facility Manager) soluzioni per la protezione dell’alimentazione al fine di garantire il funzionamento continuo di tutti i carichi.

Sistemi di sicurezza ed emergenza

La linea Borri Emergency Central Systems è stata specificatamente progettata in conformità alla norma EN 50171 per la protezione dell’alimentazione degli impianti di emergenza e di sicurezza.

I Nostri Prodotti

Vantaggi

  • Alta efficienza
  • Basso costo di esercizio
  • Ingombri minimi
  • Gestione smart parallel, per configurazioni in parallelo di capacità, ridondanza o sincronizzazione delle uscite
  • Configurazioni con bypass statico e di manutenzione centralizzato o distribuito
  • Ampia scelta tecnologica, tra architetture con trasformatore di inverter o transformer free
  • Gamma completa di opzioni di monitoraggio
  • Progettati in conformità agli standard internazionali di prodotto.

Grazie alla nostra lunga esperienza e competenza tecnica possiamo seguire al nostro interno tutto il processo: dagli studi preliminari alla progettazione, produzione e assistenza post vendita.

TOP